Cosa sapere sull’enterite
Entesite è il termine medico per l’infiammazione di una o più entè. Questi sono siti in cui i tendini e i legamenti si attaccano alle ossa.
Endesite può causare sintomi come dolori articolari e rigidità e problemi con la mobilità. La condizione può svilupparsi a seguito di un uso eccessivo, lesioni o malattie sottostanti.
Questo articolo descrive cosa sia l’ensete, comprese i suoi sintomi, cause e diagnosi. Descriviamo anche potenziali trattamenti e offriamo consigli su quando contattare un medico.
Che cos’è l’ensesite?
Il sistema scheletrico è costituito da vari componenti, tra cui ossa, tendini e legamenti. I tendini attaccano i muscoli alle ossa, mentre i legamenti attaccano le ossa ad altre ossa. Insieme, questi tessuti forniscono supporto per il corpo e consentono il movimento.
si forma un’ensesi nel punto in cui un tendine o un legamento si attacca a un osso. Ci sono più di 100 entes nel corpo umano.
Entesite si verifica quando un’Estesi si infiamma e dolorosa a causa di una o più dei seguenti:
- Uso eccessivo
- Infortunio
- Malattia sottostante
Sintomi e posizioni
Endesite può causare dolore, gonfiore e rigidità nell’entesi interessata. Sebbene possa influenzare una qualsiasi delle entes, si verifica più comunemente in entes nelle seguenti aree:
- La spina dorsale
- I fianchi
- Le ginocchia
- I tacchi
- I minori dei piedi
L’attività fisica può peggiorare i sintomi di entesite. Una persona può avere difficoltà a correre, fare jogging o salire le scale a causa del dolore.
Endesite prolungata può portare a cambiamenti permanenti che influenzano il movimento e la funzione del corpo. Uno di questi possibili cambiamenti è l’ossificazione, che è la formazione di nuovi tessuti ossei. Un esempio è uno "sperone del tallone", che è l’osso in eccesso che cresce dal tallone.
Un altro possibile cambiamento è la fibrosi, una condizione in cui i tessuti del corpo https://prodottioriginale.com/ morbido si addensano e sfregiati, influiscono sul movimento.
Cause
Endesite può verificarsi a causa di un uso eccessivo, lesioni o malattie sottostanti.
L’uso eccessivo
può svilupparsi a seguito di stress prolungato sulle articolazioni. Ciò può verificarsi a seguito di quanto segue:
- Avere sovrappeso o obesità
- Praticare sport
- Attività che comportano movimenti ripetitivi
lesioni
Entesite può anche svilupparsi dopo lesioni ai tendini, ai legamenti e ad altri tessuti connettivi. Esempi di queste lesioni includono:
- Tendinite di Achille: una lesione eccessiva del tendine di Achille, che collega il muscolo del polpaccio e l’osso del tallone.
- Sindrome da cuffia dei rotatori: una lesione o condizione degenerativa che colpisce la cuffia dei rotatori, che è un gruppo di muscoli e tendini che tengono l’osso della parte superiore del braccio all’interno della presa delle spalle.
- Fascite plantare: infiammazione della fascia di Planta, che è un legamento che collega il tallone ossea alle dita dei piedi.
- BUSTITÀ DELL’ANCIO: infiammazione delle sacche piene di liquidi o "bursa" che attupano le articolazioni dell’anca.
La malattia
può avvenire a causa di malattie infiammatorie sottostanti e disturbi autoimmuni, in cui il sistema immunitario attacca i tessuti all’interno delle articolazioni. Esempi includono:
- Artrite psoriasica: un tipo di artrite che può colpire le persone con la condizione della pelle psoriasi.
- Gout: un tipo di artrite in cui un accumulo di acido urico Nel corpo innesca il dolore articolare improvviso e grave.
- Artrite idiopatica giovanile: artrite che colpisce bambini e adolescenti.
- Spondilite anchilosante: una condizione infiammato Insieme.
I medici non sanno esattamente quante persone con le malattie di cui sopra continuano a sviluppare l’ensete. , un medico chiederà i sintomi e la storia medica di una persona, incluso se la persona ha una storia familiare della condizione. Esamineranno anche le aree interessate per segni di gonfiore e tenerezza.
In alcuni casi, un medico può ordinare test medici per escludere altre condizioni come l’artrite reumatoide. I test possono includere:
- Test del sangue
- Scansioni ultrasuoni
- Scansioni MRI
A seconda dei risultati I test medici, il medico può indirizzare la persona a un reumatologo per un’indagine più approfondita.
Tratta>
- La causa della condizione
- I sintomi che una persona sperimenta
- Per quanto tempo la persona ha sperimentato sintomi
uno La possibile opzione di trattamento è farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Farmaci come l’ibuprofene e il piroxicam possono aiutare ad alleviare l’infiammazione e il dolore.
Un’altra opzione di trattamento sono gli steroidi. Farmaci che possono aiutare ad alleviare l’infiammazione e alleviare il dolore articolare e la rigidità. Se l’ensite colpisce un’articolazione specifica, un medico può raccomandare un’iniezione di corticosteroidi nell’articolazione per alleviare i sintomi.
Un reumatologo può raccomandare farmaci biologici per trattare l’ingesite risultante dall’artrite autoimmune. I farmaci biologici sono quelli che derivano da fonti viventi, come piante e batteri. Questi farmaci possono aiutare a rallentare o prevenire l’infiammazione prendendo di mira le fasi specifiche nel processo infiammatorio.
Un’altra opzione di trattamento è i farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD). Questi farmaci aiutano a rallentare la progressione dell’artrite autoimmune prendendo di mira parti del sistema immunitario stesso.
Una persona può anche beneficiare di quanto segue:
- appoggiando le articolazioni interessate
- Evitare attività che peggiorano i sintomi
- praticare la fisioterapia per aiutare a ripristinare la normale funzione e mobilità congiunte
Quando consultare un medico
Una persona deve contattare un medico se sperimenta uno dei seguenti sintomi nelle articolazioni:
- Dolore o disagio
- Calore
- gonfiore
- Rigidità
È importante che le persone richiedano un medico non appena si sviluppano i sintomi di entesite. L’ensete prolungata e non trattata può causare danni articolari gravi e duraturi che possono influire sul movimento.
Le persone che hanno condizioni infiammatorie preesistenti, come l’artrite psoriasica o la spondilite anchilosante, possono preoccuparsi che i sintomi di entesite segnalano un peggioramento della loro malattia. Ma l’ensete può verificarsi con forme lievi e gravi di queste malattie. Avere sintomi di entesite indica solo che la malattia sottostante è attiva e non necessariamente che sta peggiorando.
Riepilogo
Endesite è il termine medico per l’infiammazione di una o più entè. Questi sono siti in cui tessuti connettivi come tendini o legamenti si attaccano alle ossa.
Endesite in genere provoca dolore e rigidità delle articolazioni colpite. La condizione può svilupparsi in una qualsiasi delle entes. I siti comuni includono la spina dorsale, l’anca, il ginocchio, il tallone e il sotto del piede.
Sono disponibili trattamenti per aiutare ad alleviare il dolore articolare, l’infiammazione e la rigidità. Senza trattamento, l’ingentete può causare disturbi della mobilità duraturi. Per questo motivo, una persona dovrebbe contattare un medico se sperimentano i sintomi, in particolare se hanno una condizione sottostante che aumenta il rischio di sviluppare entesite. Bones / Orthopedics
Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed , istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale